Color corrector

Mookaje lancia i nuovi correttori basati sulla tecnica del Colour Correction, pensati per le discromie del viso e per i nostri selfie su Instagram 🙂

Le imperfezioni si differenziano per la loro natura e soprattutto per il colore… il rosso di un brufolo, il viola di un’occhiaia, il giallo di una macchia.

Facendo ricorso alla teoria dei colori secondo cui per contrastare e annullare un colore basterà usare la tonalità completare, ossia quella opposta.  sono stati creati correttori di diversi colori, dove ognuno di questi copre un’imperfezione specifica. Ogni colore possiede sull’estremità opposta del cerchio cromatico un complementare; applicando ad il correttore del colore opposto all’imperfezione ,questa verrà coperta.

 

 Ad ogni colore corrisponde un utilizzo differente:

  • VERDE – per nascondere le imperfezioni di colore rosso: brufoli, irritazioni, arrossamenti localizzati. Provate a nascondere  un brufolo con un correttore beige...
  •  GIALLO –  per nascondere occhiaie  violacee.Ha un naturale effetto di schiarimento della pelle ed è perfetto per mimetizzare le occhiaie  senza creare un effetto pesante come farebbe quello beige.
  • ARANCIO – per correggere le occhiaie nettamente bluastre  molto scure e pronunciate. Questo colore caldo tende infatti a neutralizzare il tono delle occhiaie con
    genite e marcate .
  • LILLA – per coprire occhiaie marroni, ma è soprattutto è un correttore di tono  Serve anche a coprire le macchie gialle e le striature di un’abbronzatura non compatta.
  • ROSA – per occhiaie grigie e per illuminare l’incarnato. Mimetizza i segni della fatica  donando freschezza ad una pelle spenta e opaca.

Una volta individuato il colore necessario bisogna ricordarsi di seguire pochi semplici trucchetti…

  • Il correttore colorato va applicato prima del fondotinta o del classico correttore beige e solo ed esclusivamente sulla zona interessata.
  • Una volta individuato il colore giusto del correttore, ne basterà davvero pochissimo ( vale soprattutto per i colori molto netti e brillanti, come ad esempio l’arancione).Se serve maggiore coprenza, è meglio optare per un prodotto più coprente, Mai aumentare le dosi.
  • Il colore complementare va sempre ben sfumato, non deve vedersi, ma correggere “in trasparenza”.

Le occhiaie non sono sempre uguali, ma possono cambiare a seconda di vari fattori, (ore di sonno o le variazioni delle temperature,ma anche il proprio stato di salute). Per ovviare a ciò e non farsi trovare mai impreparata, Mookaje ha realizzato una praticissima palette di correttori, contenente tutto l’occorrente per mascherare qualunque tipo di imperfezione .

Ricordiamo sempre che una buona base è uno degli step di bellezza fondamentali per qualunque tipo di trucco. Grazie alla nostra Synergy Multiactive Skin Cream  potrai nutrire, idratare ed ossigenare la tua pelle mentre ti fai bella !

Vieni a scoprire i nostri prodotti in esclusiva nei punti vendita Mookaje o su www.mookajecosmetics.com

per info: info@futurebitaly.com o Numero Verde: 800688322